Il Token Digital DNA Key è la firma digitale innovativa che funziona anche in modalità wireless e che si adatta ad ogni device come tablet e smartphone.
Il Token Digital DNA Key è un dispositivo di firma digitale di ultima generazione che può essere utilizzato sia collegandolo al PC, mediante il tradizionale ingresso USB, sia in modalità wireless, ideale per l’utilizzo su tablet, smartphone o altri device.
Questo dispositivo può essere utilizzato sia per sottoscrivere atti e documenti con firma digitale, grazie all’applicazione NamirialSign già presente al suo interno, sia per autenticarsi, mediante CNS, ai vari portali telematici per l’utilizzo dei servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.
I certificati hanno una durata triennale e sono rinnovabili per ulteriori tre anni
Caratteristiche tecniche del Token Digital DNA Key:
L’applicazione Digital DNA Namirial compatibile con:
Il menù di gestione del Token Digital DNA Key presenta le seguenti caratteristiche:
I certificati rilasciati sono già attivi, senza alcun adempimento da parte del titolare, e hanno validità triennale, ulteriormente rinnovabile per tre (3) anni. Ai fini del rilascio del dispositivo di firma digitale occorre completare, da parte dell’incaricato MAAT, il riconoscimento del titolare:
NB: in caso di riconoscimento effettuato a distanza con riconoscimento in modalità self, non è possibile generare il ruolo nella firma anche se il tuo Ordine di appartenenza è Firenze o Milano.
Completato il riconoscimento, la consegna potrà avvenire:
NB: Non è ammesso il ritiro mediante delegato;
"*" indica i campi obbligatori